♥Fatti conoscere♥Unisciti ai miei lettori♥Se vuoi lascia un commento e ti risponderò con piacere♥

giovedì 13 settembre 2012

La rosa mosqueta & C.

Attenua le smagliature e riduce gli antiestetici "buchini" della cellulite
Dai semi della Rosa affinis rubiginosa si ottiene per spremitura a freddo l'olio di rosa mosqueta, perfetto nel mantenimento dell'elasticità cutanea e nell'attenuazione degli inestetismi causati da smagliature e cicatrici. L'olio di rosa mosqueta ha infatti un alto contenuto di acidi grassi essenziali polinsaturi, indispensabili per i processi di rigenerazione delle membrane cellulari e quindi per il rinnovamento dei tessuti cutanei. È ricco inoltre di preziose vitamine antiossidanti e dermocompatibili, come i tocoferoli naturali (vitamina E) e i carotenoidi (vitamina A). Poche gocce di olio di rosa mosqueta schiariscono le macchie cutanee e cancellano le smagliature che spesso si accompagnano alla cellulite.
L'olio di rosa mosqueta va massaggiato sulle zone cellulitiche fino a completo assorbimento: per essere efficace, meglio che sia biologico e certificato.

rosa_mosqueta
Rosa rubiginosa
Diffusa nei giardini e facile da coltivare, è adatta per preparare bagni calmanti e decogestionanti: basta una manciata dei suoi petali.

L'acqua di rose toglie alla pelle l'antipatico aspetto "cadente"
Come prodotto secondario della distillazione dei petali si ottiene l'acqua di rose: tonifica, previene la tendenza alle dilatazioni capillari e deterge la pelle senza toglierle la naturale acidità, rendendola liscia e tesa. Va applicata sul corpo dopo bagno o doccia.
Come tonico a effetto tensore
Massaggiata con un batuffolo di cotone su tutto il corpo, l'acqua di rose ha un delicato effetto-lifting che leviga l'epidermide rilassata.

Bevi l'infuso di rosa canina
Tra i vari tipi di rose ( damascena, canina, mosqueta.....), la canina ha un alto contenuto di vitamina C e antiossidanti: bevi le sue bacche in infuso: riattivi il circolo, depuri e dreni i gonfiori.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio di essere qui e risponderò con piacere ai vostri commenti ♥
Sarò felice di ricambiare la visita ♥
Annaemy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...