♥Fatti conoscere♥Unisciti ai miei lettori♥Se vuoi lascia un commento e ti risponderò con piacere♥

giovedì 18 ottobre 2012

LA MIA RICETTA PER L’EMILIA-DESSERT ALLE MELE (MELINDA-RENETTA CANADA) E PANNA

http://emilia.melinda.it/
LA MIA RICETTA PER L’EMILIA
Nuovo ed importante progetto charity del Consorzio Melinda

IL PROGETTO “MELINDA PER L’EMILIA”
“Melinda per l’Emilia”  è  un’iniziativa di raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia che coinvolgerà tutti soci, produttori, dipendenti, Clienti del Consorzio, consumatori e altri operatori del settore ortofrutticolo.
Il progetto partito a giugno, prosegue ora con una serie di iniziative che coinvolgeranno tutte le componenti del mondo Melinda. Tra queste trova uno spazio importante il mondo web e in particolare i Social Media. Dal 10 settembre al 31 ottobre 2012, il Consorzio Melinda coinvolgerà gli utenti Facebook, le food blogger e le numerose community di cucina con specifiche attività interattive, mirate ad incrementare il contributo destinato al popolo emiliano.
Durante la manifestazione Pomaria (la tradizionale sagra delle mele che si svolgerà a Casez, in Val di Non, il prossimo 13-14 Ottobre) inoltre, chiunque lo vorrà potrà contribuire alla raccolta fondi, acquistando i dolci creati dalle blogger Melinda e realizzati dallo chef stellato Christian Bertol,
Sempre in occasione di Pomaria, i soci del Consorzio offriranno le proprie mele che saranno vendute al pubblico da un gruppo di dettaglianti emiliani ospitati per l’occasione in Val di Non. Al ricavato delle vendite, Melinda aggiungerà un contributo di pari importo.
Il progetto “Melinda per l’Emilia” nasce dal desiderio di mantenere alta l’attenzione sulle popolazioni colpite dal sisma e contribuire, per quanto possibile, alla ripresa della normale vita quotidiana.
  Inoltre le ricette “dolci” verranno cucinate dallo chef stellato Christian Bertol e saranno vendute sotto forma di “assaggi” ai visitatori della fiera Pomaria come ulteriore contributo al progetto di solidarietà.

 Inoltre, il Consorzio Melinda,  per ogni nuovo Fan sulla pagina Ufficiale Facebook Melinda Val di Non, devolverà 1 € alle popolazioni colpite dal sisma:
Pertanto ti invito cortesemente a partecipare: vai su Facebook alla pagina ufficiale di> >> Melinda Val di Non e clicca “Mi Piace”, aiuterai le popolazioni colpite dal sisma con un semplice gesto. ♥♥♥
☺ vediamo la ricetta per questo progetto ☺



********* 
LA MIA RICETTA PER L’EMILIA 
Nuovo ed importante progetto charity del Consorzio Melinda
bannerino_ricetta_melinda

Ed ecco qui che presento
“LA MIA RICETTA PER L’EMILIA”

- DESSERT ALLE MELE E PANNA -

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
· Mele (Melinda-Renetta Canada): gr. 800
· Zucchero: gr. 200
· Mezzo bicchiere di vino bianco secco
· Cannella
· Panna fresca: g. 250

Dessert mele_panna1

PREPARAZIONE
Lavate, sbucciate e aprite le mele Melinda-Renetta Canada, a metà.
Eliminate il torsolo e tagliatele a fette.
Mettete le mele in un tegame: unite lo zucchero, la cannella e il vino bianco, coprite con il coperchio e mettete sul fuoco, a fiamma bassa.
Fate cuocere fino a quando le mele sono tenere e asciutte, quindi passatele nel passaverdure per ottenere un purè omogeneo.
Versatelo in una ciotola, poi mettetelo nel frigorifero e lasciate raffreddare.
Nel frattempo, in un’altra ciotola, montate la panna: quando è pronta, tirate fuori il purè dal frigo e aggiungetelo alla panna mescolando con delicatezza.
Versate in un recipiente il composto, quindi decoratelo con fettine di mela Melinda-Renetta Canada, tagliate sottili e un pizzico di cannella.
Rimettete nel frigo ancora per circa 20 minuti perché il semifreddo si rassodi.
Quando è ben rassodato è pronto per essere servito.

TEMPO DI PREPARAZIONE: 1 ora
DIFFICOLTA’: FACILE
bannerino_ricetta_melinda
http://emilia.melinda.it/

4 commenti:

  1. Ciao ti ho conosciuta grazie all'iniziativa Fatti conoscere di Rosa :) sono diventata tua follower, sei bravissima :) se passi da me mi fa piacere. un bacione Elly ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, gentilissima, passo subito da te , a presto
      ciaoo :-)))

      Elimina
  2. hai un bellissimo blog complimentissimi !

    RispondiElimina

Vi ringrazio di essere qui e risponderò con piacere ai vostri commenti ♥
Sarò felice di ricambiare la visita ♥
Annaemy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...